Narrow FM Contest 2020



L’Associazione Radioamatori Italiani Sezione di Lecce organizza il 1° Narrow FM Contest sulla banda dei 10 metri. L’evento si svolgerà il 6 e 7 giugno 2020 dalle ore 12:00 UTC del sabato, alle ore 12:00 UTC della domenica.

Di seguito il regolamento:

Partecipazione
La partecipazione è riservata agli OM ed SWL di tutto il Mondo

Categorie
– Singolo operatore FM
– Socio Ari Lecce
– Checklog

Data ed orario
Il primo week end pieno del mese di Giugno, per l’anno 2020 si terra’ il 6 e 7 Giugno, dalle ore 12:00 UTC del sabato, alle ore 12:00 UTC della domenica.

Modi di emissioni
Si opererà in FM

Frequenza di chiamata consigliata in Mhz
± 29.600 – step 10khz
Si consiglia chiamata e QSY su frequenza adiacente

Chiamata
CQ Contest FM

Rapporti
RST (raccomandato lo scambio RS reale)

Punti
– Ogni QSO bilaterale in FM con operatori appartenenti alla stessa entità DXCC: 1 punto
– Ogni QSO bilaterale in FM con operatori NON appartenenti alla stessa entità DXCC: 5 punti
– Stazione Jolly IQ7AF: 10 punti

Punteggio
E’ dato dalla somma dei punti realizzati

Log
Deve essere inviato solo in formato cabrillo o adif. Eventuali QSO doppi dovranno comparire nel log ed il loro punteggio azzerato. I log sono accettati tramite sistema d’invio online, utilizzando lo strumento a fine pagina, entro 10 GIORNI dalla data di fine contest, oppure possono essere inviati QUI

Squalifiche
Tutti i log che ricevuti saranno controllati e gli eventuali errori riscontrati potranno causare riduzioni di punteggio. Ogni decisione degli Organizzatori sarà finale ed inappellabile, Il comitato Organizzatore inoltre può decidere eventuali forme di penalizzazione rapportate alle irregolarità riscontrate.

Control log
Saranno considerati “CheckLog” i log inviati da operatori che ne faranno esplicita richiesta ed i log pervenuti dopo DIECI giorni dallo svolgimento del Contest. Data limite per l’invio: 17/06/2020

Premi
Sono previsti diplomi digitali per tutti i partecipanti e diplomi cartacei su richiesta. Il primo classificato verrà premiato con una targa.
I diplomi in formato cartaceo possono essere richiesti a fronte di un contributo di 10 euro. I diplomi in formato digitale saranno disponibili online o inviati via email.
Al primo classificato verrà consegnata una targa personalizzata.